top of page

Biografia

Luca O'Connor (Pavia - 19 Maggio 1990) è un attore  e scrittore italiano.

All'età di sette anni, si reca a teatro con la scuola elementare per assistere alla prima de "La Cenerentola". Al termine dello spettacolo rimane talmente affascinato che decide fin da subito di intraprendere la strada dell'attore.

Dopo la maturità, nel 2011, inizia gli studi artistici presso la sua prima scuola di teatro Icantieri che lo avvia in questo mestiere. Contemporaneamente partecipa a stage e seminari teatrali e cinematografici con Simona Assandri e Mirko Locatelli.

Decide di passare al cinema nel 2015 ma rimanendo comunque legato al teatro. 

Comincia inizialmente con un piccolo ruolo nel film "Magic Card" per la regia di Kwok-Man Keung, per poi passare a ruoli sempre più importanti in cortometraggi e film indipendenti.

Nel 2016  inizia gli studi presso la scuola di recitazione "Centro Teatro Attivo" di Milano diplomandosi come attore portando sulla scena le opere: La Gallina Canta di Achille Campanile, Tre Sorelle di Antòn Checov, Amleto di William Shakespeare.

​

Alcuni dei suoi insegnanti: Nicoletta Ramorino, Mattia Sebastian Giorgetti, Lara Franceschetti, Valentina Escobar, Fabio Banfo, Elena Barbalich, Luca Ramella, Guillermo Heras, Mirko Locatelli e Giuseppe Soggetti.

Nel 2017, aiutato da un agenzia di Milano, inizia anche la sua esperienza con la televisione partecipando ad un episodio della serie Tv "Idraulici Per Passione" , un piccolo ruolo nella serie tv "Trouble Killer" e al programma per Italia 1 "Street Food Battle". Partecipa inoltre ad alcuni spot per la televisione come Birra Peroni e Campari.

A partire dal 2017 inizia una nuova esperienza come sceneggiatore cinematografico con un film di cui sarà attore protagonista: "La donna che mi salvò la vita" uscito nel 2023.

A partire dal 2023 inizia un percorso teatrale che lo porterà a confrontarsi non solo con diversi registi e autori ma anche con la scrittura e l'autoproduzione teatrale. 

Sempre nel 2023 crea la compagnia teatrale "Back to Eden" con l'attore Maurizio Biancotti. 

Autore dei romanzi: "L'Aquila e la Stella e Harper Evans, quest'ultimo è il primo di una saga di sette libri editi da Edizioni WE.

​

​

bottom of page